PASTA VERDE

SI,mi piace dare il nome di colori alle paste…le rende allegre secondo me… e quindi dopo la “ROSA” ecco la”VERDE” ingredienti prezzemolo(qualche  ciuffetto,ma solo le foglie) spinaci(poche foglie) 200 ml di panna da cucina parmigiano grattugiato prosciuttini o pancettine…(io ho usato le ultime) burro una noce  lavare le foglie di prezzemolo e spinci e frullarle assieme ad un cucchiaio di … Continua a leggere

INSALATA ESTIVA

Ho messo questa ricetta nei secondi perchè secondo me..è un piatto unico… d estate lo mangio voletieri.. ès emplice velocissimo e diverso dalle solite insalate! ingredienti reperibilissimi uova sode pomodori tonno sale olio e quel che volete… se poi volete spaciugare e ve ne fregate delle calorie un cucchiaio di maionese da un tocco in piu’!

RISOTTO CON FRAGOLE

Visto che siamo in tema di fragole ecco un altra ricetta che le vede presenti avevo delle fragole e non sapendo come utilizzarle ho deciso di provare questa ricetta, in realtà l avevo assaggiata una volta diversi anni fa e mi aveva colpito l abbinamento. ingredienti per 4 persone 150 g di fragole 1 bicchiere di spumante riso 320 g(circa) … Continua a leggere

OMELETTE

Le omelette sono buonissime secondo me,sono un modo alternativo di cucinare le uova…e piacciono a tutti. io le faccio così uova(1 pr omelette) parmigiano sale sottilette(o formaggio) prosciutto e poi quello che volete..io a volte ci metto i  funghi..o solo il formaggio insomma sbizzarritevi. procedimento,sbattete un uovo in una ciotola,aggiungete sdale e parmigiano in una padella circa (15 cm) sciogliete … Continua a leggere

PASTA ROSA

stamattina erano già le 12 e ancora non avevo idea di cosa cucinare così ho aperto il frigo e ho tirato fuori qul che capitava..alla fine avevo pomorodi cigliegini,ricotta ,basilico,aglio, olio e un pizzico di sale   ho messo tutto nel bimby e ho frullato… ho cotto la pasta e ci ho versato sopra il composto con pecorino(o parmigiano) ed … Continua a leggere

BROWNIES

a me piacciono molto i brownies se li trovo in giro li divoro(e poi mi vengono i brufoli  ) ho voluto provare a farlia casa devo dire che il risultato è stato buono,anche se secondo me dovevno essere piu’ umidi.. li ho portati alla riunione dei rappresentanti dei genitori all asilo e li hanno divorati! comunque … ingredienti 180 g di … Continua a leggere

MUFFIN ALLA RICOTTA

l altro giorno avevo ospiti(che però all ultimo non sono piu’ riusciti ad arrivare)così ho preparato questi muffin una ricetta trovata su una rivista devo dire che li ho trovato buonissimissimi… vi posto gli ingredienti (io ci ho fatto 16 muffin ) 3 uova grandi 220 g di zucchero 130g burro fuso 250 g ricotta 200 g di farina 90 g fecola … Continua a leggere

SEPPIE RIPIENE

Questo secondo piatto è un classico nella mia famiglia,il rièpieno soprattutto è particolre e BUONISSIMO ingredienti sono: Seppie(medio/grandi)uova,sale,zucchero,prezzemolo,parmigiano,pancarrè sbriciolato,burro,olio,aglio,polpa doi pomodoro. prendete 2 ciotoline e versateci dentro le uova(2 per seppia)sbattatele e in un aggiungere lo zucchero nell altra parmigiano,prezzemolo e sale,pancarrè sbriciolato(togliendo la scorzetta) in un padellino cuocete(strapazzate)prima le uova con lo zucchero,poi in un altro pentolino le altre.tenete … Continua a leggere

GELATO YOGURT E FRAGOLE

  IO D ESTATE AMO IL GELATO il mio preferito è quello allo yogurt,ma non sempre lo trovo come piace a me,coasì ho deciso di provare a farmelo da sola.. gelato gusto.. yogurt alla fragola ingredienti: 500 ml di panna da montare già zuccherata 500 ml di yogurt buono(bianco) un pizzico di sale fragole a volontà ho mischiato yogurt e … Continua a leggere