TRAMEZZINI CROCCANTI

di questa ricetta non posso assumermi il merito,l ho fregata ad un mio carissimo cugino semplice come poche cose ma di un buono…indescrivibile è ideale come antipasto,quando si avvertono i morsi della fame in attesa della pappa occorrono pane tipo tramezzino fettine di speck formaggio cremoso simil philadelphia tagliare il pane a fette uguali metterci su un abbondante strato di … Continua a leggere

SPIEDINI DI PATATE

ovviamente avevo gente a cena,e sicocme lo sapete che adoro sperimentare ho provato questa ricetta semplice ma di bel affetto occorrono patate novelle speck timo alloro aglio romarino se le patate sono crude farle bollire poi prenderle e infilzarle con un lungo spiedino di legno poi prendere ,le erbe e l aglio e tritare tutto assieme,infine cospargere le patate, metterle … Continua a leggere

SFOGLIA GOLOSA

questo dolce è tanto buono quanto veloce e semplice, occorrono 2 rotoli di pasta sfoglia(la buitoni è la migliore) panna da montare 200 ml crema a piacere(io ne ho fatta una al limone) prendere il rotolo e tagliarlo della forma desiderata (i miei erano tondi e ne ho ricavato 2 quadrati tenendo da parte gli angoli scartati) mettere la sfoglia … Continua a leggere

CROSTATA AL LIME

questa ricetta l ho trovata su una delle mie magiche riviste..erano settimane che la guardavo e riguardavo ma non volevo osare,poi un giorno ho notato che avevo in casa tutti gli ingredienti e così mi sono lanciata, ho assaggiato questa torta (che poi è una crostata) con molto scetticismo e invece.. una delle torte piu’ buone che abbia mai mangiato … Continua a leggere