BON BON AL COCCO E BON BON AL BISCOTTO

ieri ho trovato questa ricettina velocissima sul web ,(sto cercando idee fresche adatte al periodo),avevo tutto gli ingredienti così l ho provata poi stamattina ho tentato una seconda variante ed ecco i risultati… la prima foto quelli bianchi sono fatti semplicemente mescolando latte condensato e cocco i secondi quelli marroncini mescolando biscotto sbriciolato latte condensato e infine passato nel cocco … Continua a leggere

LIMONICINI

lo scorso week-end sono stata a Venezia per il mio 6° anniversario di matrimonio,e al ritorno sono passata a Trovare un amica  e la sua famiglia a Mestre,le avevo portato dei biscottini da Venezia e li abbiamo assaggiati, erano talmente buoni che ne sono rimasta colpita.. anche il bimbo ne ha mangiati diversi! purtroppo non ho pensato a leggere gli ingredienti … Continua a leggere

BISCOTTINI MISTI

  L’ asilo è ormai finito e siccome non mi andava di fare chissà che regalo alle maestre io e Nicole abbiamo deciso per una torta…. poi una mamma ci anticipato e fregato l idea così abbiamo ripiegato su un bel vassoio di biscotti,li abbiamo prepatati ieri e stamattina li portiamo… ve li faccio vedere poi appena ho tempo posto … Continua a leggere

DOLCE ROTOLO

un dolcetto facile facile…ideale come merenda 75 g di farina 75 g di zucchero 3 uova 20 g di burro un pizzico di sale per farcire nutella bianca (o quel che volete)marmellata ecc per decorare cioccolato fuso sbattere i tuorli con lo zucchero(tenerne via 2 cucchiai)per 5 minuti,aggiungendo poi la farina e il burro fuso, intanto a parte montare gli … Continua a leggere

CAROTINE CARAMELLATE

ieri ho visto su un sito una ricetta che prevedeva come ingrediente principale le patate novelle,siccome non le avevo ho pensato di sostituirle con le carote novelle.. il risultato è stato eccellente ,un modo diverso e goloso di mangiare le carote,persino Nicole che rabbrividisce alla sola vista delle carote le ha assaggiate e apprezzate quel che vi serve carotine sale … Continua a leggere

TORTINE AL GORGONZOLA

letteralmente improvvisate ma fortunatamente sono piaciute e molto ingredienti pasta brisè(fresca o acquistata) gorgonzola uovo parmigiano sale la pasta brisèe io la faccio così (200g di farina 0 100g di burro morbido 60g di acqua fredda un pizzico di sale. impastare tutto assieme poi far riposare almeno 15 minuti avvolta in un canovaccio nel frigo! ) mescolate tutti gli ingredienti … Continua a leggere

PASTICCINI DI SFOGLIA

siccome come io adoro la sfoglia..vi metto qui una ricettina facile facile ma di bel effetto prendete un rotolo di pasta sfoglia..con un tagliapasta a piacere fate delle formine, bucherellatele con la forchetta e cuocete in forno 180° circa 10-15 min una volta cotti farcite con crema,io ne ho usata una al cioccolato,per precisione quella Bimby ma puo’ andar bene … Continua a leggere

PIZZE FRITTE

è un piatto che a casa mia si è sempre fatto non so se lo conoscete quindi vi posto la ricetta in pratica si fa l impasto per la pizza che trovate nel blog dopo averlo fatto lievitare si mette a scaldare un bel pò di olio(per friggere)e quando è bollente ci si unge le mani con un pò di … Continua a leggere

GIRELLE SPECK E GRANA

qualche sera fa avevo a cena i miei e ho improvvisato qualcosina..tra cui queste girelle fatte con pasta sfoglia, speck  e grana… semplicissime da fare ottime da gustare . prendete un rotolo di pasta sfoglia stendetelo e metteteci dentro le fettine di speck e scaglie di grana ,arrotolate il tutto poi tagliate delle rondelle di circa 2 cm…stendete su una … Continua a leggere

FAIRY CUPCAKES

ieri  sera c èra la festa di fine anno all asilo di Nicole, io come genitore rapprensentate mi sono occupata di svariate cose..dai viveri all allestimento e perchè no,visto che avevo una mezz oretta ho fatto anche dei dolcetti… ecco la ricetta ingredienti per 12 cupcakes 125gr di burro molto morbido 125gr di zucchero semolato 2 uova grandi 125gr di farina … Continua a leggere