MUFFIN AL CIOCCOLATO

    Ingredienti 100 gr di olio di semi 130 zucchero 2 uova 250 latte 50 gr cioccolato tritato 200 gr farina 00 20 g di frumina 40 gr cacao amaro 1 bustina di lievito 1 pizzico di sale vanillina 150 g di gocce di cioccolato   procedimento: mescolare tutti gli ingredienti secchi (farina,lievito ecc)poi aggiungere le uova,il latte e … Continua a leggere

SWEET “17”(seventeen)

              per farlo ho usato dimensioni 26 cm 300 g di biscotti digestive 800 g di formaggio spalmabile(simil philadelphia) 200 ml di panna liquida zucchero q.b.fragole 500 g 25g di colla di pesce 100g circa di burro   PROCEDIMENTO: frullare(o sbriciolare a mano)i  biscotti con un frullatore o simile,siogliete al micro il burro ed … Continua a leggere

ZUCCHERO A VELO FATTO IN CASA

A CHI NON è MAI CAPITATO DI AVER BISOGNO DI ZUCCHERO A VELO E QUESTO ERA FINITO, A ME è CAPITATO SPESSISSIMO COSì HO INIZIATO A FARMELO DA SOLA ma per farlo simile a quello comprato il solo zucchero non basta quindi occorre zucchero semolato amido di mais(o maizena) vanillina(facoltativa) e ovviamente un frulltore(io ho il Bimby)   per le … Continua a leggere

BISCOTTINI DELIZIOSI

preparati giorni fa per una piccola festicciola,sono andati a ruba: dosi per circa 25 biscotti 250 g di farina(io uso una per dolci) 50 g di fecola di patate buccia grattugiata di limone 80 g di zucchero a velo(vanigliato è meglio) 130 g di burro 1 uovo 1 tuorlo 1 cucchiaino di lievito   impastare tutto assieme come per una … Continua a leggere