GELATO ALL’ ANGURIA

anguria non troppo buona??no problem facciamone un bel gelato.. ingredienti: 500 g di anguria(tagliata a pezzi e messe nel congelatore 1 giorno prima) 100 g di zucchero 1 misurino di latte   come per tutti i gelati uso il bimby. mettere lo zucchero nel boccale,e tritare 10”sec. vel turbo,poi aggiungere l’ anguria e tritare 1 min vel 4,infine aggiungere il … Continua a leggere

GELATO AL MELONE

a voi è mai capitato di comprare un melone aasaggiarlo e provare la delusione piu’ totale..?? a me spesso purtroppo,e ieri dopo l ennesimo melone sciapo ho deciso che non volevo buttarlo così ne ho fatto un gelato,ho usato il bimby perchè non ho la gelatiera. ingredienti 500 g di melone congelato a pezzetti(tagliarlo a pezzi e metterlo nel frizer … Continua a leggere

SEMIFREDDO AI FRUTTI DI BOSCO

oggi come al solito volevo far andare le mani,chissà perchè ma cucinare ha il potere di rilassarmi, ho cercato una ricetta fresca e ne ho trovata una a puntino,quella originale prevedeva le fragole,ma io avevo solo dei frutti di bosco congelati, così ho usato quelli,premetto che per farla occorre necessariamente il bimby,per chi vuole provare senza non do garanzie. ma … Continua a leggere

PIZZE MINI

oggi pomeriggio ho rifatto il pane,siccome mi era avanzata un pò di pasta ho deciso di fare delle pizzette,come quelle che si comprano nei panifici,le mie bimbe le adorano, gli ingredienti sono.. 250 gr farina 00 250 gr farina manitoba 200 gr di acqua(io ne ho usata poco piu’ della metà) 50 gr di latte mezzo cubetto di lievito 50 … Continua a leggere

SPIEDINI DI FRUTTA

facilissimi da fare di bell effetto e soprattutto ottimi da gustare.. per farli occorrono bastoncini per spiedini(si trovano nei supermercati) frutta a piacere,cercate di scegliere quella che non annerisce (quini evitate banane,mele ecc)io ho scelto pesche,melone,kiwi e fragole. tagliate la frutta a pezzi e alternando i colori metteteli sugli spiedini,per appoggirarli io ho usato metà di un melone bello pesante … Continua a leggere

PANINI MORBIDISSIMI

un ottima ricetta per panini morbidissimi… Ingredienti 250 gr farina 00 250 gr farina manitoba 200 gr di acqua(io ne ho usata poco piu’ della metà) 50 gr di latte mezzo cubetto di lievito 50 gr di olio di semi 1/2 cucchiaino di zucchero 2 cucchiaini di sale olio evo io ho impastato tutto nel bimby,(se non lo avete sciogliete … Continua a leggere