SPIEDINI DI FRITTATA

dunque ho preparato 2 frittate diverse meglio se con colori forti io ho fatto una di zucchine e una di cipolle io le preparao così quella di cipolle faccio soffriggere la cipolla(una media) con un pò di olio finchè non diventa morbida poi gli aggiungo il composto di uova(circa 6)parmigiano e sale e faccio cuocere quella di zucchine faccio (come … Continua a leggere

PIZZETTE

Sempre per la festina della mia bimba ho preparato queste semplicissime pizzette , ho preso  un rotolo di sfoglia e con un taglia pasta tondo ho fatto le formine,a ogni formina ho messo su un cucchiaino di salsa(fatta con passato di pomodoro,sale e origano)e un pizzico di mozzarella qualle a posta per le pizze, infornato 10 min a 180 °…

CAPRESE ALTERNATIVA

la caprese si sa è pomodoro e mozzarella.. io ho semplicemente messo in equilibrio gli ingredienti… ho preso un pomodoro e una mozzarella,tagliati a fettine e alternando gli strati ho formato questa torre…ad ogni strato mettevo un goccio di olio evo( che significa…olio extravergine di oliva) una fogliolina di basilico e un pizzichino di sale..ed ecco qui.. un modo diverso … Continua a leggere

PEPERONI BUONI

non saprei come altro definirli,sono buoni…molto buoni ideali per contorni di grigliate magari. nella mia famiglia li facciamo prevalentemente d estate nonostante il lavoraccio caldo che c è dietro.. servono peperoni rossi e e gialli aglio prezzemolo olio sale mettete i peperoni così come sono in forno in una teglia e lasciate cuocere circa 1 ora girandoli 1 volta quando … Continua a leggere

TORTA SALATA ALLA MARINARA

oggi ho preparato questa quiche diversa dalle altre ma estremamente gustosa..se vi piace il sapore del mare… servono.. pasta brisè panna da cucina 200 ml bastano 2 uova sale parmigiano grattugiato 200 grammi di gamberetti 200 grammi di polpa di granchio(io ho usato il surimi) preparare la pasta brisè,stenderla in una teglia di circa 20-22 cm bucherellate il fondo con … Continua a leggere

BRIOCHES DEL MATTINO

ieri ho preparato queste delizie …che come colazione secondo me sono il massimo.. sono così soffici e morbide e hanno un priofumino..mhhh INGREDIENTI:(io qui ho fatto metà dose) 500 gr di farina 220 gr di latte 2 tuorli d’uovo 150 gr di zucchero 100 gr di burro a temperatura ambiente 1 cubetto di lievito di birra 1 pizzico di sale … Continua a leggere

MINI CROSTATINE CON FRAGOLE

visto che ero in ballo  nei preparativi della festa di compleanno della mia cucciola,ho deciso di fare anche qualche crostatina,sempre per la festina di Alexa.. semplici crostatine di pasta frolla farcite con marmellata(un velo) crema al limone e fragole naturalmente  

TORTA 3°COMPLEANNO ALEXA

IERI ABBIAMO FESTAGGIATO I 3 ANNI DELLA mia piccolina Alexa,abbiamo fatto una bellissima festa e come al mio solito mi sono presa l impiccio di preparare tutto io, questa è la torta che è stata una faticaccia ma che ha dato grandi soddifazioni.. questa è la ricetta di quella al cioccolato, ecco gli ingredienti x l’impasto e il ripieno 450gr … Continua a leggere

POLLO SAPORITO CON PATATE

è una ricetta semplicissima ma molto gustosa servono pollo(cosce,petti, ali a piacere) patate sapori sale olio la cosa importante sono i sapori cercate quelli buoni,io prendo quelli di marche buone, mettere i sapori in un sacchetto mettere dentro il pollo(un pezzo alla volta)agitare bene il sacchetto in modo da impregnare bene il pollo di sapori,fare così per tutto il pollo,adagiarlo … Continua a leggere

CORONA NUTELLA E RICOTTA

ieri avevo voglia di far andare le mani pensavo di fare la corona di cioccolato(già collaudata)Ma poi hod eciso di modificarla,fare un esperimenti insomma… e ne è venuta fuori questa ho usato circa 450 g di farina 100 di fecola di patate 80 g di burro morbido 2 uova 1 vasetto di yogurt 150 g di zucchero una bustina di … Continua a leggere