VELLUTATA DI PISELLI

ERA DA UN Pò CHE VOLEVO PROVARLA,così stasera ho spulciato qualche ricetta e alla fine ho fatto di testa mia..ecco qui la mia vellutata di piselli ingredienti 500 o 600 g di piselli surgelati 1 patata grande brodo (un bicchiere circa) sale olio evo parmigiano un pezzo di burro mettere a bollire una pentola di acqua salata,quando bolle aggiungere i … Continua a leggere

CIMBELLONE SOFFICISSIMO

L altro giorno sono andata a trovare mia zia,una donna dolcissima e  come al solito aveva un dolce appena fatto,ne ho assaggiato una fetta ed è stato amore a primo morso,era una semplicissima ciambella,ma era davvero di un piacere paradisiaco,così le ho chiesto subito la ricetta,e adesso l ho rifatta,è venuta meravigliosa(almeno d aspetto,per assaggiarla aspetto gli ospiti oggi pomeriggio) … Continua a leggere

TORTA VANNA

presa dal mio libro di ricette preferito una torta tanto ma tanto deliziosa, ingredienti 300 g di farina 120 g di burro fuso 1 uovo 100 g di zucchero a velo 1/2 bustina di lievito un pizzico di sale buccia di limone grattugiata farcia 250 gi di ricotta 2 uova 80 g di zucchero a velo 1 bustia di vanillina(io … Continua a leggere

ARROSTICINI DI POLLO

Questa idea è stata clamorosamente scopiazzata dagli originali visti nei supermercati, è un modo “diverso”e simpatico di mangiare il solito pollo,e i bastoncini piacciono molto ai bimbi. quello che vi serve sono delle semplici fettine di petto di pollo rosmarino pangrattato 1 uovo sale prendere l filetti di petto di pollo e tagliateli verticalmente per il senso piu’ lungo,poi infilzateli … Continua a leggere

frittelle di carnevale

a fagiolo in occasione del carnevale ecco le mie buonissime frittelle facili da fare  e davvero gustosissime. occorrono  500 g di farina 4 uova buccia grattugiata di 1 limone 2 bicchieri di latte  1 mela grande lievito in polvere 150 g di zucchero olio per friggere  zucchero per guarnire a piacere un pò di liquore   iniziamo sbattendo le uova … Continua a leggere

risotto alla mozzarella

questo è un piatto semplicissimo ma di un buono,lo faceva sempre mia mamma occorrono riso brodo burro cipolla parmigiano mozzarella+ vino bianco  tritare la cipolla e metterla ad imbionidre in una padella con del burro,poi aggiungere il riso,farlo tostare quache minuto e via con una spruzzata di vino bianco,far evaporare e portare a cottura il riso con il brodo,una volta … Continua a leggere