DESSERT FRESCO(fragole e mascarpone)

e863df44cdf3ce090e95988bfcac3ebc.jpgieri sera avevo voglia di dolce,mi capita spesso ultimamente ,ma non avevo nulla sotto mano così mi sono preparata la crema che uso per il tiramisù…poi ho visto le fragole e ho detto “perchè no”
queste dosi sono per circa 6-7 bicchieri credo…

500 g di mascarpone
3 uova
150 g di zucchero

montate i rossi delle uova con lo zucchero finchè non saranno belle spumose,poi aggiungere man mano il mascarpone,a parte montate gli albumi a neve e unite al composto mescolando dal basso verso l alto per non smontare gli albumi.pronta!
io ho fatto così ho preso un bicchiere affettato le fragole e messe dentro,.aggiunto 3-4 cucchiai di crema e poi ancora una bella fragolina per guarnire..
buonissimissimo!!
ho pensato che è un ottima idea per un dessert diverso,fresco da proporre ad amici e commensali!


DESSERT FRESCO(fragole e mascarpone)ultima modifica: 2008-05-31T15:16:42+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo