BON BON AL COCCO E BON BON AL BISCOTTO

22bba197d4f9aa60f22ac6b9d670b580.jpg1653ea27eaa1e6bc4900ce12774e5e12.jpgieri ho trovato questa ricettina velocissima sul web ,(sto cercando idee fresche adatte al periodo),avevo tutto gli ingredienti così l ho provata
poi stamattina ho tentato una seconda variante ed ecco i risultati…
la prima foto quelli bianchi sono fatti semplicemente mescolando latte condensato e cocco
i secondi quelli marroncini
mescolando biscotto sbriciolato latte condensato e infine passato nel cocco

calorie??a miliardi! 
per il sapore..i primi somigliano molto ai raffaello,
i secondi..non saprei..ma sono buonissimi!

le dosi non sono fisse..si va a occhio ma non ci si puo’ sbagliare

per quelli bianchi
servono

latte condensato freddo di frigo

e cocco esiccato(farina di cocco è uguale)

e per i marroncini sempre

latte condensato freddo e

biscotti digestive e cocco

spiego il procedimento così è piu’ chiaro
per i bianchi
mettere in una ciotola 4-5 cucchiai di cocco( farina di cocco)
e aggiungere il latte condensato finchè non si amalgama tutto bene bene
poi formare delle palline con le mani e rotolarle nel cocco ,metterle nei pirottini
i marroncini prendere dei biscotti digestivi..(con gli originali che sono grandi
con 1 biscotto vengono circa 2 bon bon)
sbriciolarli con le mani o nel frullatore(io uso il bimby)
metterli in una ciotola e aggiungfere latte condesato fino ad amalgamare ,poi formare delle palline e farle rotolare nel cocco,mettere nei pirottini.
tenere in frigo almeno 1 oretta,tirarli fuori 10 min prima di servire(con sto caldo)


 

BON BON AL COCCO E BON BON AL BISCOTTOultima modifica: 2008-06-29T09:09:09+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “BON BON AL COCCO E BON BON AL BISCOTTO

  1. in effetti si i dolci prevalgono sempre,ma si sa sono la mia passione!!
    vengo di certo a fare un giro sul tuo blog!:))

  2. e infatti sono passata proprio ieri a vedere il tuo blog… ;)) visto??
    non ti ho lasciato messaggi ma ho letto quà e la!!

I commenti sono chiusi.