TORTA COCCINELLA

 

 

torta coccinella.jpg

di questa torna io ho fatto solo la decorazione,

che qui di seguito spiegherà cone ho fatto.

questa è una torta che ho realizzato per una festa,è una semplice torta al cacao(preparata dalla mamma della festeggiata)io l ho decorata come vedete dandogli l’ aspetto di una coccinella
per realizzare il coccinella ho fatto così
ho diviso la torta in 3 pezzi,prima ho diviso la tora a metà,anzi una parte deve essere un pò piu’ piccola della metà e una un pò piu’ grande,poi la parte piu’ grande l ho tagliata ancora a metà,
per la parte piu’ piccola ho sciolto 150 g di cioccolato fondente a bagnomaria poi l ho versato sopra lisciandolo con la spatola,poi con una glassa di acqua e zucchero a velo ho creato il bianco degli occhi,infine con uno smartis e pinoli pupilla e ciglia
per la parte posteriore sciolto del cioccolato bianco a bagnomaria,e aggiungo 2 cucchiai di marmellata di fragole ,infie versato sulla 2 parti lisciando bene,messo tutto a rapprendere e infine cosparso con altri smarties.

__________________

TORTA COCCINELLAultima modifica: 2009-11-15T18:06:00+01:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo