BRIOCHES DEL MATTINO

1782275236.jpgieri ho preparato queste delizie …che come colazione secondo me sono il massimo..
sono così soffici e morbide e hanno un priofumino..mhhh

INGREDIENTI:(io qui ho fatto metà dose)
500 gr di farina
220 gr di latte
2 tuorli d’uovo
150 gr di zucchero
100 gr di burro a temperatura ambiente
1 cubetto di lievito di birra
1 pizzico di sale
granella di zucchero (per guarnire)

impastare tutti gli ingredienti…poi lasciar lievitare 1-2 ore…
quando sono lievitate date la forma che volete ,io ho fatto delle treccine e delle girelle e fate lievitare ancora 1- 2 ore

quando saranno belle gonfie mettete su un pò di albume spennellato e la granella di zucchero…e cuocete in forno 180 ° 10 min…
nel sito dove ho trovato la ricetta c era anche la possibilità di mettere un pò di crema sulle treccine prima della granella…
io non avevo tempo,ma conto di rifarle presto con questa variante!

BRIOCHES DEL MATTINOultima modifica: 2008-07-29T13:36:28+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo