PANCAKES

fbbb9dbc7f7e037c434be3d766157b1d.jpgUna famosa ricetta americana.. loro ne vanno matti..da noi è poco conosciuta…

li ho appena preparati per merenda ,le bimbe ne hanno mangiato 1 a testa(sono grandine)

vi meto subito gli ingredienti..

 Ingredienti:

200 gr di farina

2 cucchiaini da tè di lievito in polvere

1/2 cucchiaino da tè di sale

1 cucchiaio di zucchero(io ho usato quello a velo)

2 uova

250 cl di latte

3 cucchiai di burro( o olio dis emi)

un pizzico di sale

sbattete gli albumi con un pizzico di sale,fino  quasi a montarli,a parte mischiate la farina,il lievito e lo zucchero sbattete anche il tuorlo e aggiungete il tutto..infine aggiungete il latte e il burro o morbidissimo o fuso.

mescolate benedeve essere senza grumi..se volete potete aggiungere un aroma di vaniglia.

ora prendete una piastra o un pentolino piccolo sciogliete una pò di burro e versateci spra un mestolo di composto(è come fare le creps)quando vedete che in pancakes comincia  afare le bolle è ora di girarlo..

una volta girato fa in fretta a cuocersi..appena vedete che agitando la padella si muove..toglietelo!

poi servitelo caldo con nutella o marmellata io ho aggiunto molto piu’ zucchero e liabbiamo mangiati così senza niente!

 

PANCAKESultima modifica: 2008-06-01T16:14:54+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “PANCAKES

  1. ciao cri! sono tua cugina ^_^
    io ADORO i pancakes!!
    Li hai mai provati con lo sciroppo d’acero??
    costa un occhio della testa ma ne vale decisamente la pena!!
    sembra creato apposta x metterlo sui pancakes!
    ..prova e mi dirai!!
    baci a te e alle bimbe!

  2. Ciao Rosy…
    ma pensa un pò com è piccolo il mondo!!
    anni fa assaggiai lo sciroppo d acero,ma non sui pancake..
    dovrò riprovarlo.. ;))

I commenti sono chiusi.