TORTA DI MELE

2011-03-22.jpg

GARANTISCO LA MORBIDEZZA E LA SOFFICITà DI QUESTA TORTA:

INGREDIENTI PER UNA TORTIERA A FORMA DI CIAMBELLA DA 26 CM

 

4 UOVA

300G DI ZUCCHERO

300 G DI FARINA

150 ML DI LATTE

100 ML DI OLIO DI SEMI

1 BUSTINA DI LIEVITO

BUCCIA E SUCCO DI 1 LIMONE

2-3 MELE

 

sattere le uova con lo zucchero,poi aggiungere man mano farina,lievito,latte,olio e buccia e succo di limone.

mettere in una tortiera a forma di ciambella imburrata e infarinata ,TAGLIARE le mele a fettine e disporle a raggio sulla torta infine  cuocere 45 min in forno già caldo  circa a 170°.


il mio consiglio;

per fare questa torta usate unicamente una tortiera a ciambella,io ho tentato di farla in una tortiera normale,risultato deludente.

TORTA DI MELEultima modifica: 2011-03-22T13:00:00+01:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “TORTA DI MELE

  1. Cara Cristina. Ho già provato alcuni tuoi dolci. Torta nuvola e pancakes sono venuti deliziosi. Ho provato la torta di mele, ho seguito tutti i tuoi consigli passo passo ma sfortunatamente non è lievitata… ho montato le uova alungo come tu consigli per la Torta Nuvola. Ma niente è rimasta bassissima e cruda all’interno. L’ho fatta cuocere molto perchè alla prova stecchino risultava ancora cruda. Dove posso aver sbagliato.
    Grazie e complimenti per le meraviglie-in-cucina
    f

  2. ciao cara,
    dunque per questa torta non serve sbattere a lungo le uova,basta dargli giusto una sbattutina e poi aggiungere gli altri ingredienti.
    tu hai seguito tutto alla lettera?
    compreso le dimensioni della ciambelliera?
    se è così l’ unica cosa che mi viene in mente è che forse la temperatura fosse troppo alta,ogni forno è a se e bisognerebbe conoscerlo bene(fosse facile 😉
    la prossima volta ti consiglio di tenerlo un pò piu’ basso come temperatura magari quei 10-20° in meno.
    Problemi come questi ne ho avuto anche io e di solito era sempre colpa del forno. Spesso essendo alta la temperatura si cuoce molto velocemente sopra e sotto ma dentro non riesce e facendola cuocere troppo alla fine puo’ anche bruciacchiarsi.
    SPERO DI AVERTI AIUTATA.se hi bisogno sai dove trovarmi.

  3. Grazie mille.
    Sì credo sia un problema di forno. Domani ritento. Io lo avevo messo ad una temperatura più alta pensando di far meglio.
    La rifaccio e ti riscrivo.
    Ancora grazie.
    Franci

  4. Carissima.
    L’ho rifatta questa mattina come mi ero promessa. Bene, ho seguito il tuo consiglio del forno a temperatura più bassa ed è venuta meravigliosa.
    grazie mille ancora
    franci

I commenti sono chiusi.