CORNETTI IN 15 MINUTI


alla mattina io amo i croissant ma per farli..il procedimento è lungo..così ieri ho trovato una scorciatoia su un sito…
Una stamattina presa dalla voglia e dato che avevo gli ingredienti ho provato…
mi sono alzata alle 7 e ho acceso il forno,ho tirato fuori la pasta sfoglia l ho stesa e ci ho spalmato sopra 2-3 cucchiai di zucchero…per tutta la circonferenza della sfoglia,dopodichè ho diviso a spicchi (ne ho fatti 8)e su ogni spicchio verso il bordo esterno ho messo un cucchiaio di nutella o uno di marmellata,poi ho arrotolato sempre partendo dall esterno verso l interno..aggiustato ogni cornetto chiudendo le punte(altrimenti fuoriesce soprattutto la marmellata)(alle 7.15 il forno era caldo ho infornato…alle 7.30 erano pronti,)una volta pronti ho spolverizzato con zucchero a velo e magnati!!!

ps.io ne ho fatti 8 mediocpiccolini..ma si posso farne anche piu’ grandi grandezza normale,o anche piu’ piccoli proprio mignon!
e ovviamente li potete riempire come piu’ vi piace con crema anche.002.JPG

CORNETTI IN 15 MINUTIultima modifica: 2009-03-16T13:39:16+01:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo