SFOGLIA GOLOSA

qu1157040263.jpgesto dolce è tanto buono quanto veloce e semplice,
occorrono
2 rotoli di pasta sfoglia(la buitoni è la migliore)
panna da montare 200 ml
crema a piacere(io ne ho fatta una al limone)

prendere il rotolo e tagliarlo della forma desiderata (i miei erano tondi e ne ho ricavato 2 quadrati tenendo da parte gli angoli scartati)

mettere la sfoglia su una pirofila e fare delle incisioni su tutto il perimetro(io ho usato al punta di un coltello,ho fatto delle piccole incisioni circa 1 cm in diagonale)
poi infornare a circa 180° finchè non diventa dorato(fare lo stesso con l altro rotolo)e coi pezzi avanzati

una volta cotta la sfoglia lasciarla raffreddare e intanto preparare la crema io ho fatto la solita crema bimby con buccia di limone grattugiata.
,una volta che sarà fredda anche la crema prendere la prima sfoglia adagiarla su un piano e versarci sopra una parte di crema(io ne ho fatta 500 ml)
spalmarla bene e poi coprire col secondo strato di sfoglia,mettere la crema restante,
intanto montare la panna non sodissima e poi metterla sopra la crema facedo attenzione a non mischiare le 2.
a questo punto prendete i pezzi di sfoglia avanzati e cotti e con le mani sbriciolateli sulla panna comprendo tutta la superficie, infine spolverizzate con zucchero a velo(abbondante)lasciate riposare in frigo almeno 15 min e poi servite tagliandola a quadratini.ecco qui le foto.1944614921.jpg

SFOGLIA GOLOSAultima modifica: 2008-08-10T16:51:40+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo