CROSTATINE AL COCCO

5bb99a73a31b5fe9ead961298994f801.jpgLa mia è proprio una passione ormai l ho capito anche io,anche se non ho fame ne voglia di dolce mi piace tenere le mani occupate e soprattutto vedere cosa sono capace di fare,insomma testarmi un pò,

oggi pomeriggio dopo aver preso Nicole all asilo e dopo aver trovato lavoro(stamattina),ho deciso di fare qualcosina,ho preso uno dei miei librettini di ricette e ho fatto questa che già da un pò mi tentava..

ingredienti:(queste dopo sono per 12 stampini,io ne ho usate la metà)

300 g di farina,30 g di farina di cocco,150 g di burro morbido,150 g di zucchero,1 uovo

per farcire:

4 uova,100 g di panna,170 g di zucchero(ovviamente se usate la panna zuccherata diminutite le dosi di zucchero)

per guarnire:

cocco grattugiato,kiwi,gelatina di albicocche

preparate la pasta frolla (o nel mixer)impastando tutti gli ingredienti con le mani,fino a  formare un impasto morbido poi fatene un panetto,avvolgetelo nella pellicola e lasciate riposare 30 min in frigo,

tolto dal frigo stendetelo (aiutandovi con un pò di farina)dello spessore di circa 5 mm rivestite gli stampini (che avrete  imburrato e infarinato prima)e forellate il fondo con una forchetta.

perparate òa farcia sbattendo le uova con lo zucchero,poi aggiungere le farine e infine la panna,

versate il composto negli stampi con la frolla e cuocete in forno 25 min circa a 170 °

una volta raffreddate togliete dagli stampi,metteteci su pezzetti di frutta e spennellate con gelatina di albicocca.

 

 

CROSTATINE AL COCCOultima modifica: 2008-05-12T17:20:00+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “CROSTATINE AL COCCO

I commenti sono chiusi.