TORTA FRESCA ALLO YOGURT

Anche questo come il cheesecake è un ottimo dolce estivo,lo si prepara anche abbastanza velocemente e09e4e3cb70edf06d391f66871fc7bd74.jpg il bello è che si possono fare mille varianti,

sicuramente ci saranno delle ricette..io me la sono inventata seguendo piu’ o meno i parametri del cheescake

ingredienti

180 g di biscotti secchi(digestivi)

100 g di burro (piu’ o meno)

200 ml di panna da montare zuccherata

25 g di fogli di gelatina(ma forse vanno bene anche meno grammi)

250 g di yogurt a piacere(io ho usato la fragola)

procedimento:mettere i biscotti in un frullatore e ridurli a polvere quasi,poi sciogliere il burro(io lo faccio nel microonde)

e incorporarlo ai biscotti disponendo poi il tutto in uno stampo(io lo uso da 16 cm..così lo strato di biscotto è bello alto)

e riporre in frigo 10-15 min.

intanto ammollare i fogli di gelatina in acqua fredda(10 min), montare la panna quando sarà bella montata aggiungete lo yogurt ,infine strizzare i fogli di gelatina e fateli sciogliere in un pentolino a  fuoco basso(pastano pochi secondi)

incorporarli al resto  e versateli sopra lo strato di biscotti,riporre in frigo qualche ora(a me sono bastate 2 ore)poi decorare con la frutta a piacere e servire!

TORTA FRESCA ALLO YOGURTultima modifica: 2008-05-08T19:40:00+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo