FROLLINI MERAVIGLIOSI

frolini2.jpgQuesta ricetta l’ avevo vista tempo fa su cookaround(la bibbia della cucina secondo me)
oggi ho voluto provarli,OTTIMI.

ho fatto metà dose di quella indicata perchè avevo paura ne venissero troppi
comunque vi metto le dosi originali

INGREDIENTI:
750 gr di farina 00 setacciata
500 gr di burro
300 gr di zucchero a velo
3 albumi
vanillina
aroma al limone o buccia grattugiata di Limone
1/2 cucchiaino di sale

prima sbattere bene il burro,poi aggiungere gli aromi e lo zucchero continuando a sbattere finchè non diventa tutto morbido e cremoso,aggiungere poi la farina setacciata e il sale,infine uno ad uno gli albumi.
quando è pronto mettere in una sach a poche e dare forma ai biscotti,
io ho fatto delle ESSE e dei “fiorellini”  INFINE Ho messo su un pò di marmellata e cioccolata
cotto in forno 10 min a 180-190°

 

il mio consiglio:

per questi biscotti usate solo ed esclusivamente zucchero a velo confezionato,ho provato ad usarne uno fatto in casa,non è assolutamenta  lo stesso risultato.

FROLLINI MERAVIGLIOSIultima modifica: 2011-02-23T12:44:00+01:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo