CROSTATA DI MELE(deliziosa)

crostata mela.jpgdeliziosa crostata di mele

ingredienti

per la Frolla:

1 uovo + 1 tuorlo

250 g di farina

50g di fecola di patate

80 g di zucchero a velo

130 g di burro

 

per la crema

Crema bimby mezza dose piu’ mezza fiala di aroma al limone

 

2 mele

 

impastare la frolla,senza farla riposare spenderla tra 2 fogli di carta da forno della misura che vi serve,togliere la carta superiore e prendendo la parte inferiore metterla nella tortiera facendo attenzione a non romperla,aggiustare bene i bordi,poi bucherellare in fondo mettere la carta forno,del riso(facioli o quel che volete)e infornare nel ripiano basso circa 20-25 min a 180°

intanto preparate la crema nel bmby fatela raffreddare un pò quando la crostata sarà fredda toglietela dalla tortiera e versareci su la crema,ora prendete le mele tagliatele a fettine sottilissime e distribuitele sulla crema infine spolverizzate con zucchero  a velo.

CROSTATA DI MELE(deliziosa)ultima modifica: 2010-03-28T15:56:43+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “CROSTATA DI MELE(deliziosa)

  1. Cara Cristina, grazie x le tue belle e buone ricette, ma questa crostata di mele non l’ho capita!!! Le mele messe a crudo diventano nere subito!!!! Come si fa a conservarle se la torta non viene mangiata tutta appena fatta??? Io la crostata di mela con crema la faccio ma cuocio tutto. Sarei curiosa di sapere come fai! Grazie e buona giornata!!
    Bianca

  2. ciao Bianca,in effetti ciò che dici è vero le mele diventano nere subito, invece a me non è successo,non so se sia stato un caso o forse lo zucchero a velo che ho spolverato sopra le mele,pens anche il giorno dopo erano ancora come le vedi nella foto.perfette!

I commenti sono chiusi.