VIENNETTA( FAC-SIMILE)

001.JPG

ingredienti

500 g di panna da montare

2-3 albumi

130 g idi zucchero(a velo)

vanillina(facoltativa)

un pizzico di sale

cioccolato(io ho usato la nutella)

biscotti (io usato tipo gocciole)

granella di nocciole

 

 

stampo ma plumcake in silicone(se non lo avete in silicone potete usare quello normale avendo l’ accortezza di rivestirlo di pellicola all interno)

sciogliere il cioccolato a bagnomaria poi versarlo sulla carta da forno cercando di fare delle strisce delle stesse dimensioni dello stampo(io ho usato la nutella e ho fatto 3 strisce)e ripolo in frizer qualche minuto.

prendere 4-5 biscotti e sbriciolarli(mettere da parte)

montare la panna e riporla in frigo,intanto montare gli albumi con lo zucchero un pizzico di sale e la vanillina.quando è ben montato(tipo meringa)amalgamarlo alla panna dal basso verso l ‘ alto per non smontare tutto,ora prendete lo stampo e versatene uno stratopoi sopra una striscia di cioccolato e biscotti,poi ancora la crema poi di nuovo la striscia di cioccolato ,biscotti e così via fino a finire tutto.

mettere in frizer almeno 4-5 ore…poi togliere dallo stampo,rivoltarlo e guarnire.,,

io ho messo nutella e granella di nocciole,tagliare e servire.

 

la fetta008.JPG

 

 

VIENNETTA( FAC-SIMILE)ultima modifica: 2009-08-07T20:03:18+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo