SEMIFREDDO AI FRUTTI DI BOSCO

002.JPGoggi come al solito volevo far andare le mani,chissà perchè ma cucinare ha il potere di rilassarmi,
ho cercato una ricetta fresca e ne ho trovata una a puntino,quella originale prevedeva le fragole,ma io avevo solo dei frutti di bosco congelati, così ho usato quelli,premetto che per farla occorre necessariamente il bimby,per chi vuole provare senza non do garanzie.
ma veniamo agli ingredienti…

io ho usato
150 g di frutta(appunto frutti di bosco)
60-70 g di zucchero(va a gusti)
1 albume

frullare la frutta con lo zucchero (nel boccale 10-15 sec vel 5-6)
poi inserire la farfalla e l albume…e far andare 2-3 min vel 4 e come per magia…ecco una mousse bellissima,trasferitela in contenitori(piccoli o uno unico,io con queste dosi ne ho riempiti 4)e poi in frizer almeno 2-3 ore ,tirare fuori pochi minuti prima di servire.

SEMIFREDDO AI FRUTTI DI BOSCOultima modifica: 2009-07-28T22:43:00+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo