PETTI DI POLLO ALL ACETO BALSAMICO

15fa8630fd117ff0dcf8d05258193160.jpg

Questa ricettina l ho trovata su un mensile carinissimo,ho deciso di provarla e il risultato è stato OTTIMO,un secondo decisamente diverso

ingredienti per 4 persone circa

cipolla tritata(anche surgelata)2 cucchiai

brodo di carne 2 bicchieri

petti di pollo 700 g

olio di oliva 2-3 cucchiai

burro 8 cucchiai

Vino Porto(o da tavola va bene comunque)

Panna 200 ml

tuorlo 1

succo di limone 1 cucchiaio

(menta 4 rametti.)io non l ho usata

aceto balsamico 2 cucchiai

Pomodori  perini 2(io ho usato 4-5 cigliegini)

pepe bianco

sale fino

procedimento:

scioglere 3 cucchiai di burro in un tegame poi aggiungere la cipolla ..poi mettere il vino e lasciar evaporare mescolando con un cucchiaio di legno,(qui la ricetta originale diceva di aggiungere la menta 2-3 foglioline e di portare a bollore ..circa 10 min,io però non avevo la menta così ho fatto senza…)dopo 3 min circa aggiungere il brodo e lasciar andare 10 minuti coperto,

aggiungere poi la panna e lasciarla addensare 5 minuti,

mettere la salsina in un frullatore ,incorposare il tuorlo e 30 g di butto e frullare,poi trasferite la salsa in una ciotola e aggiungete succo di limone,aggiustare di sale e pepe.

riscaldate il forno a 180 gradi intanto lavate il pollo sotto l acqua fredda e poi asciugatelo bene con carta da cucina,infine tagliatelo di traverso in modo da avere delle striscioline di 2-3 cm di larghezza ,salate e pepate le fettine earrotolatele su se stesse,chiudetele con uno stuzzicadenti .

scaldate l olio in una teglia con il brro rimasto,mettete a rosolare il pollo 4 min rigirandolo,infine pasdsatelo in forno 10 min circa

lavate i pomodori e tagliateli a quadratini teneteli da parte.

scaldate la salsina a bagnomaria facendola appena addensare.

servite in un piatto la salsina,sopra il pollo(togliete gli stuzzicadenti)e versateci sopra un pò di aceto balsamico.

PETTI DI POLLO ALL ACETO BALSAMICOultima modifica: 2008-05-07T16:25:00+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “PETTI DI POLLO ALL ACETO BALSAMICO

I commenti sono chiusi.