CHEESE-CAKE

cb872b72e8c4d0ea16118cbdda79b9aa.jpgquesta ricetta l ho trovata sun un giornale..l ho modificata e eccola qua..
vi posto prima la versione originale..poi le mie modifiche

dosi per 8 persone.. ORIGINALE
200g di philadelphiabc6db354883dbb828b2bf92f94bacda5.jpg
200 g di frutti di bosco
200 g di lamponi
150 g di frollini al cioccolato
80 g di zucchero a velo
60 g di burro
12 gr di gelatina in fogli
2 albumi ,
scorza di limone

VERSIONE MIA
160 g di philadelphia
mezzo vasetto di yogurt naturale magro
80 g di zucchero a velo
60 g di burro
12 gr di gelatina in fogli
200 grammi di biscotti digestive
2 albumi
scorza di limone
e fragole e limone per decorar
e

procedimento
frantumare i biscotti (io li ho messi nel bimby e li ho ridotti quasi in polvere)
poi fondere il burro nel microonde e incorporarlo ai biscotti
poi metterli in uno stampo circa 16 cm..(se volete potete mettere sotto carta da forno(io non l ho fatto)
schiacciarli bene per creare uno strato compatto,poi mettere in frigo per circa 15 min
intanto fate ammollare i fogli di gelatina in acqua per circa 10 min ,poi strizzateli e scioglieteli in un pentolino a fuoco basso..una volta sciolti aggiungetevi la philadelphia e la scorza grattugiata di 1 limone ,
a parte montate gli albumi con lo zucchero..
infine incorporateli alla crema mescolando dal basso verso l alto per non smontare il tutto…poi versate il composto sulla base di biscotto,riponete in firgo almeno 4 ore(io l ho lasciata tutta la notte )e infine decorate..

volevo fotografare la fetta,ma non ho fatto in tempo è letteralmente andata a ruba,persino mio papà che è cuoco sen è mangiato 2 fette
per chi ama il cheesecake è un ottima versione..

CHEESE-CAKEultima modifica: 2008-05-07T12:30:00+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo