Coniglietti Pasquali

001.JPGSiccome siamo ancora in ballo coi mercatini di Pasqua all asilo delle cucciole ieri mi sono cimentata coi biscotti,avevo trovato delle formine carinissime adatte alla Pasqua,conigli papere ecc..alla fine ho utilizzato solo quella a coniglio ,piu’ carina secondo me…
i biscotti sono venuti favolosi…
ecco qui la ricetta…
300 g di farina(circa)
2 tuorli
200g di burro
250-300g di zucchero a velo(a gusti)
vanillina
un pizzico di lievito
(cacao amaro)facoltativo
impastare tutto come se fosse una frolla,fate riposare un pò,poi dividete l impasto in 2 e in uno aggiungete 2-3 cucchiai di cacao amaro…
stendete gli impasti (io li ho tenuti belli spessi)
procederte con le formine(se serve aggiungete un pò di farina)
cuocete in forno 170-180° circa 10 min…quando iniziano appena a adorare,togliere dal forno.
se volete potete guarnire come hio fatto io con del cioccolato fuso gli ho fatto occhi e baffi.
io poi li ho messi in una scatola e in un sacchetto.carinissima idea regalo secondo me.

Coniglietti Pasqualiultima modifica: 2009-04-07T09:52:00+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo