SPEZZATINO CON PATATE

001.JPGieri mattina facendo la spesa ho visto una bellissiam carne di vitello che pareva essere tenerissima così l ho presa con l idea di farci uno spezzatino..
verso le 17 ho iniziato a spulciare le varie ricette..volevo una cosa semplice,veloce e gustosa..
ne ho trovate 2-3 interessanti e come al mio solito ho mescolato un pò dell’ una un pò dell’ altra..
il risultato..ottimo!!!

ingredienti (per 2 adulti e 2 bambini)
500 g di vitello tagliato per spezzatino
farina q.b.
un bicchiere di vino bianco
trito di carota sedano e cipolla
meno di 1 lt di brodo di carne
sale
paprica
alloro
burro e olio
patate (4-5 medie)
50 g di passata di pomodoro(se vi piace piu’ sugoso aumentare le dosi)

ho messo una noce di burro e un pò di olio in una pentola..poi ci ho messo a dorare il trito…infine ho aggiunto il vitello (prima infarinato)e ho fatto rosolare
poi ho aggiunto il vino,lasciato evaporare ,ho aggiuntola passata di pomodoro e infine le patate tagliate e a tocchetti…
poi ho aggiunto il brodo fino a coprire il tutto e lasciato cuocere circa 1 oretta
finchè il brodo non diventa denso..
ho aggiustato di sale verso metà cottura e aggiunto alloro,
ifine quando era quasi cotto un pizzichino di paprica!
molto buono!!

SPEZZATINO CON PATATEultima modifica: 2009-04-28T09:52:26+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “SPEZZATINO CON PATATE

  1. L’aspetto e’ veramente invitante..io l’ faccio con la pentola a pressione e mi viene buonino, pero’ non riesco mai a fargli fare quella pucetta che invece si vede nella tua foto ..il segreto???

    e gia’ che passo: FORZA CRI !!!!!!!!!

  2. mhh forse un pò piu’ di brodo e poi lascio sciogliere qualche patata un pò piu’ piccola…e diventa buonissimo!!!

I commenti sono chiusi.