crostata al cioccolato

020.JPGPasqua è andata e ora inventiamoci mille modi per riciclare le uova…
io ho iniziato subito stamattina stessa…
ero invitata a pranzo dai miei zii(21 persone)così ho preprato qualcosa per tutti i gusti…
crostata al cioccolato,buona e  fresca dato la temperatura estiva di oggi…

ingredienti
pasta frolla(300 g di farina 1 uovo+ 1 tuorlo,130 g di burro,80 g di zucchero a velo,buccia grattugiata di limone)(facoltativo 1 cucchiaino di lievito)
300 g di cioccolato (è indifferente se fondente o al latte,io l avevo al latte)
200 g di panna da montare(io la vevo zuccherata)

preparare a frolla e farla riposare 30 min in frigo)intanto preparare la ganache,mettendo a scaldare a bagnomaria la panna,quando è calda aggiungere il cioccolato e far freddare.

stendere la frolla e mettera in forno con su carta da forno e legumi(circa 10-15 min)
poi sfornare e versarci sopra la ganache rimeettere in forno altri 15 min circa.
aspettare che si freddi un pò e decorare a piacere(io avevo delle nocciole)infine mettere in frigo e tirare fuori 5 min prima di servire.
010.JPG

crostata al cioccolatoultima modifica: 2009-04-13T18:51:00+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo