PENNETTE ALLO ZAFFERANO

f115c7b6160501523cc8a9d81c135226.jpgQuesta ricetta mel ha tramandata la mia mamma,non sò dove la prese lei,sta di fatto che è uno dei pochi piatti che tutti mangiamo sempre e comunque molto volentieri,soprattutto le bimbe,diverse amiche me ne hanno chiesto al ricetta così la voglio condividere anche con voi.

ingredienti per circa 4 persone

200ml di panna da cucina

parmigiano grattugiato

una bustina di zafferano

1 tuorlo d uovo

sale

pennette(ma anche altra pasta va bene )ù

una noce di burro

procedimento ..il procedimento è un pò..strano forse..ma è il segreto del successo di questo piatto,

sciogliere in un padella la noce di burro,aggiungere un pò di parmigiano grattugiato,mescolando,aggiungere la panna,lo zafferano e lasciare addensare un pò la panna(poco)poi aggiungere il tuorlo d uovo mescolando cuicere circa 5 min..poi spegnere

una volta cotta la pasta versarla dentro la padella accendre la fiamma e faramalgamare bene la salsina alla pasta,serire con parmigiano grattugiato sopra!

PENNETTE ALLO ZAFFERANOultima modifica: 2008-05-11T15:51:22+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “PENNETTE ALLO ZAFFERANO

  1. ve le consiglio anche io le pennette allo zafferano perchè io gli ho provate un giorno a casa di un mia amica che ci aveva invitato a pranzo(a me e al mio bimbo mattia) ed erano buonissime indovinate chi era questa amica? ve lo dico io…………………………………………………………………………l autrice di questo blog…tvb cri
    ps: mhh è ora di pranzo mi viene l acquolina in bocca mi sa che faccio proprio quelle…cioaooooooooooooooo

I commenti sono chiusi.