ZUCCHERO A VELO FATTO IN CASA

zucchero a velo fatto in casa.jpgA CHI NON è MAI CAPITATO DI AVER BISOGNO DI ZUCCHERO A VELO E QUESTO ERA FINITO,

A ME è CAPITATO SPESSISSIMO COSì HO INIZIATO A FARMELO DA SOLA ma per farlo simile a quello comprato il solo zucchero non basta

quindi occorre zucchero semolato

amido di mais(o maizena)

vanillina(facoltativa)

e ovviamente un frulltore(io ho il Bimby)

 

per le dosi va a proporzione 100g di zucchero 3g di amido di mais un pizzico di vanillina

 

io ad esempio qui ho usato

350 g di zuchero

circa 10 g di amido di mais

mezza bustina di vanillina

si mette tutto nel frullatore(o robot da cucina) e si fa andare alla massima velocità per qualche secondo,anche 1 minuti se serve.

poi utilizzate lo zucchero come preferite.io lo uso nella frolla o altro.

ZUCCHERO A VELO FATTO IN CASAultima modifica: 2010-02-06T14:14:04+01:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “ZUCCHERO A VELO FATTO IN CASA

I commenti sono chiusi.