CREMA AL LATTE

cremalatte2.jpgquest crema l ho trovata su..

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=76545

ideale per farcire dolci dal sapore delicato,non contiene uova perciò resta leggera.

ingredienti

200 ml. di latte
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di farina(rasi)
200 ml. di panna da montare zuccherata
1 fiala di aroma vaniglia

 

portare a bollore il latte in un pentolino,con l’ aroma di vaniglia,,intanto in un altro pentolino versare tutti gli altri ingredienti(meno la panna)quando il latte bolle versarlo a filo mescolando nel pentolino con gli ingredienti,poi rimettere sul fuoco dolce ad addensare un pò,

infine far raffreddare completamente la crema.

montiamo ora la panna e incorporiamola alla crema fredda, mescolando dal basso verso l ‘ alto per non smontare il tutto,utilizzare la crema otenuta per farcire torte,bignè o quel che volete.

 

versione BIMBY mettere lo0 zucchero nel boccale e  polverizzare 1’0 sec vel turbo,poi aggiungere tutti gli ingredienti nel boccale(tranne la panna) far andare  4 min 80° vel 4,togloete poi dal boccale e far raffreddare,montare la panna nel boccale pulito con farfalla qalche minuti vel 3,infine procedere come sopra.

CREMA AL LATTEultima modifica: 2009-12-23T23:28:00+01:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “CREMA AL LATTE

  1. Sono io che l’ho messa su cook.
    Bisognerebbe mettere il link per il collegamento o a cook o nel mio blog,grazie.

  2. Da come vedo non hai ancora provveduto e di questo mi dispiace molto visto che sei una blogger da molto tempo e dovresti conoscere le regole.
    Mi sa che adesso prenderò io dei provvedimenti,grazie!

  3. aimè non sto incollata al blog ogni santo minuto e come puoi ben leggere non ho mai detto che la ricetta fosse una mia invenzione,aggiungo subito il link così t metti l’ anima in pace 😉
    scusami ancora

I commenti sono chiusi.