TORTA PARADISO RICOPERTA DI CIOCCOLATO

torta paradiso-cioccolato.jpgper chi ama il cioccolato questa è una torta buonissima delicfatissima ma anche dals apore deciso del cioccolatop appunto

ingredienti

250g si fecola di patate

300g di zucchero

5 uova

1 bustina di lievito

1 bicchiere di olio di semi

per farcire

400 ml di panna liquida

zucchero a  velo(q.b.)

 

per la glassa al cioccolato:

250g di cioccolato fondente

50 g di burro(ho usato il burro perchè non avevo la panna,altrimenti 200 ml di panna)

sbattere a lungo le uova con lo zucchero(15 min almeno)poi aggiungere pian piano la fecola,l’ olio e il lievito,imburrare e infarinare un a teglia(io ne ho usata una da 26 cm)

e cuocere in forno preriscaldato a circa 150-160° per 80 min (io usato il ventilato a 120°-150° per 45 min)

una volta cotta lasciate freddare ,ora assembliamo,tagliare la calotta e metterla via,poi dividere ancora in 2 la torta e farcitrla con la panna che avrete montato con lo zucchero a velo(per le quantità va a gusti)

una volta formato il dolce prepariamo la glassa sciogliendo a bagnomaria il cioccolato e il burro(o la panna)

versarlo sulla torta facendo colare bene il cioccolato sui bordi,poi se si vuole formare delle onde per dare un “motivo” alla torta.004.JPG

TORTA PARADISO RICOPERTA DI CIOCCOLATOultima modifica: 2009-11-29T18:10:00+01:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “TORTA PARADISO RICOPERTA DI CIOCCOLATO

  1. ……… ) ` – . . ‘ `(
    …….. / . . . .` . .
    …….. |. . . . . |. . .|
    ……… . . . ./ . ./
    ……….. `=( /.=`
    …………. `-;`.-‘
    …………… `)|
    ……………. || _.-‘|
    …………. ,_|| _.,/
    ……. , ….. || .’
    ……. | | ,. ||/
    …. ,..` | /|.,|Y,
    …. ‘-…’-._..||/
    …….. >_.-`Y|
    ……………,_||
    ……………. ||
    …………….. ||
    …………….. ||
    …………….. |/

    buona sera! inviare saluti … Renci …

  2. ciao cristina,mi piacciono molto le tue ricette…io sn molto appassionata di dolci e cucina…senti cm mai hai tolto la calotta superiore alla torta? cmq deve essere molto buona…

  3. Salve ! mi perdoni l’ignoranza, la panna per farcire non va montata? va solo miscelata con lo zucchero a velo? Grazie!

    Ha davvero un bell’aspetto questo dolce complimenti!!! 🙂

I commenti sono chiusi.