PANINI MORBIDISSIMI

un ottima ricetta per panini morbidissimi…

002.JPGIngredienti

250 gr farina 00
250 gr farina manitoba
200 gr di acqua(io ne ho usata poco piu’ della metà)
50 gr di latte
mezzo cubetto di lievito
50 gr di olio di semi
1/2 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di sale
olio evo

io ho impastato tutto nel bimby,(se non lo avete sciogliete il lievito nel latte tiepido,poi aggiungere gli altri ingredienti)poi ho lasciato lievitare,col caldo che fa 1 ora è stata sufficiente
dopo ho sgonfiato lì impasto e ne ho preso una manata,steso col mattarello a formare un rettangolo,arrotolato su se stesso,spennellato di olio evo e rimesso a lievitare meno di 1 ora ancora,infine cotto a 220° per 10 min una particolarità,la ricetta diceva di mettere in fondo al forno una tegliua con dell acqua,e così ho fatto,il risultato è questo
io ho fatto 2 mini baguette ma mi è avanzato ancora un sacco di impasto,lo userò domani per farci dei mini panini..
comuqnue tornando al pane è veramente delizioso,morbido e buonissimo!ecco le foto.,guardate ò’ interno come è soffice…008.JPG

e infine la versione mignon,piaciuta moltissimo alle mie bimbe,ideale da farcire con la nutella..gnam gnam001.JPG003.JPG

PANINI MORBIDISSIMIultima modifica: 2009-07-26T17:39:00+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “PANINI MORBIDISSIMI

I commenti sono chiusi.