BUDINO AL CIOCCOLATO

OGGI AVEVO VOGLIA DI CIOCCOLATA…ma anche di qualcosa di fresco..così ho provato  a fare questo budino al cioccolato… con queste dosi vengono 4 mini budini… 250 g di latte 25 g di caco amaro 6 g di colla di pesce 30 g di farina 50 g di zucchero(ma anche di piu’)     mettere a scaldare il latte col cacao … Continua a leggere

Polipo con Patate e pomodorini

questo d’ estate è un piatto che adoro..se non fosse che è lung da fare e anche abbastanza dispendioso lo mangerei molto piu’ spesso.. comunque potrebbe essere un ottimo antipasto…(per 4 persone)o un secondo leggero…   ingredienti un polipo fresco 5-6 patate pomodorini(a me piacciono i datterini o peridni) olio evo sale prezzemolo   mettere a bollire dell’ acqua…quando bolle … Continua a leggere

MOZZARELLA IN CARROZZA

L ho segnato come un secondo,ma potrebbe essere tranquillamente un piatto unico data la consistenza… ingredienti… per 4 persone, 2 mozzarelle,(tagliate a fettine) una confezione di pane per tramezzini, 2 uova,sale e una confezione di prosciutto cotto… ho fatto tipo dei tramezzini con prosciutto e mozzarella schicciato i lati con le dita(come a chiuderli)poi passati nell uovo con un pizzico … Continua a leggere

TORTA 18 ANNI (del fratellino)

domani il mio fratellino compie 18 anni..ah che bell età… gli avevo promesso che gli avrei fatto una torta,volevo farla ieri ma con Alexa febbricitante non sono riuscita quindi stamattina di corsa al supermercato con tutte le belve(Davide era al lavoro)poi subito a casa  a cercare una ricetta… sapevo che volevo farla al cioccolato..tutto qui..quindi mi sono tirata un bel … Continua a leggere

INSALATA DI POLLO

  ieri sera avevo deciso di farle la carne alla pizzaiola e così è stato..poi mi sono accorta che avevo anche del petto di pollo in scadenza così mi sono ingegnata.. volevo fare una bella insalata di pollo fresca fresca… l ho grigliato sulla piastra poi salato e tagliatoa pezzettini pomorodi cigliegini insalata 2 carote (tagliate a striscioline) mais e … Continua a leggere

POMODORI RIPIENI(piatto estivo)

potrebbe essere un antipasto così come un secondo o un piatto unico quasi… ieri faceva caldo…molto caldo così ho preparato un piattino veloce fresco e leggero… ho preso 4 pomodori belli sodi… gli ho levato la calotta e li ho svuotati,poi ho perto in frigo e ci ho messo dentro quel che capitava Philadelphia, formaggio a dadini(hemmental o fontina va … Continua a leggere