TRECCIONA DOLCE(nutella o marmellata)

un pomeriggio per  merenda ho voluto provare queste treccione…

ingredienti:
500 g di farina(io ho usato quella di Manitoba,ormai da quando l ho scoperta….)
200g di latte tiepido
2 uova
lievito di birra
vanillina
60 g di burro
50 g di zucchero,

sciogliere il lievito nel lartte tiepido,poi impastare tutto insieme , far lievitare 1 ora,infine dividere l impasto in 2…(con queste dosi escono 2 treccione)
poi farcire l impasto,(se volete farla semplice utilizzate ingredienti “secchi” )con scaglie di cioccolato o uvetta (se volete farla complicata come ho fatto io…dividete ogni impasto in 3…lavoratelo con le mani formando dei lunghi filoni,poi stendeteli col mattarello,su ognuno spalmate nutella o marmellata ma molta molta attenzione a richiudere bene il tutto)
poi formate le treccione,mettete a lievitare ancora 1 oretta e cuocete in forno caldo 180° circa 15-20 min…

se non si chiude bene succede quel che è successoa me con quella alla marmellata…e cioè fuoriesce tutta..ma comunque buonissima lo stesso.


Miniature allegati
Click image for larger version Name: 001.jpg‎ Views: 9 Size: 93,5 KB ID: 18746 Click image for larger version Name: 002.jpg‎ Views: 10 Size: 91,4 KB ID: 18747 Click image for larger version Name: 004.jpg‎ Views: 7 Size: 88,4 KB ID: 18748

Click image for larger version Name: 006.jpg‎ Views: 3 Size: 88,3 KB ID: 18750

TRECCIONA DOLCE(nutella o marmellata)ultima modifica: 2009-04-27T16:59:00+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo