TORTA AL MARS

ho usato 8 mars 200 g di rice krisbies 80 g circa di burro ho sciolto burro e mars in un pentolino,poi ho messo i rice k e amalgamato bene tutto,messo tutto in uno stampo di silicone schiacciando bene con le mani per farla bella compatta,fatto riposare 1 oretta e poi tolto dallo stampo!per me un altro paio di mars … Continua a leggere

TORTA DELLA NONNA

presa dalla voglie (CHE CI VOLETE FARE SONO IN DOLCE ATTESA)e dall occasione(festa del papà e compleanno mio)ho provato a farla,utilizzando le mie solite ricette pasta frolla che io faccio sempre così( 300 g di farina 130 g di burro morbido 80 g di zucchero a velo 1 uovo piu’ 1 tuorlo scorza di limone (o vanillina) a volte ci … Continua a leggere

CHIFFON CAKE

avevo promesso di stare a riposo,ma ero curiosissima di provare questo dolce,e siccome oggi ho trovato lo stampo adatto..non ho resistito, ingredienti per uno stampo di 17 cm (se avete uno stampo da 26-30 raddoppiate le dosi) 145gr di farina 150gr zucchero 3 uova grandi 100ml di acqua 60ml di olio semi mezza bustina lievito 4gr di cremore(o lievito ancora) … Continua a leggere

UOVA DI PASQUA PERSONALIZZATE

lo scorso anno mi ero dilettate a creare personalmente le uova… quest anno ho deciso di personalizzarle, ho comprato delle uova semplicissime al lidl e poi con un pò di fantasia ne ho ricavato queste.. la tecnica è semplice ma il lavoro è lungo bisogna scegliere un disegno stamparlo e poi ricalcarlo con la carta da forno poi mettere la … Continua a leggere

CORNETTI IN 15 MINUTI

alla mattina io amo i croissant ma per farli..il procedimento è lungo..così ieri ho trovato una scorciatoia su un sito… Una stamattina presa dalla voglia e dato che avevo gli ingredienti ho provato… mi sono alzata alle 7 e ho acceso il forno,ho tirato fuori la pasta sfoglia l ho stesa e ci ho spalmato sopra 2-3 cucchiai di zucchero…per … Continua a leggere