VELLUTATA DI PISELLI

033.JPGERA DA UN Pò CHE VOLEVO PROVARLA,così stasera ho spulciato qualche ricetta e alla fine ho fatto di testa mia..ecco qui la mia vellutata di piselli
ingredienti
500 o 600 g di piselli surgelati
1 patata grande
brodo (un bicchiere circa)
sale
olio evo
parmigiano
un pezzo di burro

mettere a bollire una pentola di acqua salata,quando bolle aggiungere i piselli e la patata tagliata fine(così cuoce alla svelta)
quando i piselli sono cotti scolare il tutto,
e frullare con minipimer a questo punto aggiungere man mano il brodo fino alla cosistenza che preferite,aggiungere una noce di burro e parmigiano,
impiattare aggiungendo un filo di olio evo.
servire se l avete con crostini.
(io ne ho mangiati 2 piatti);))

VELLUTATA DI PISELLIultima modifica: 2009-02-28T08:32:53+01:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “VELLUTATA DI PISELLI

  1. Sogni…
    sogni azzurri, rosa, dorati…
    sogni appesi
    con un fiocco bianco
    ai rami della mia fantasia
    sogni…
    sogni d’amore
    sogni appena accennati
    per non sciupare
    l’attesa della sorpresa…
    sogni…
    Buona serata mia cara e sogni…d’oro.
    Un abbraccio

    PS. ho fatto il tuo ciambellone…….mi è venuto proprio bene…grazieeeeeeee

I commenti sono chiusi.