sedanini in crema con gamberetti e zucchine

in questi giorni non ho un attimo per fare la spesa e il frigo piange,
così come mi ha suggerito mio marito Davide,sto dando fondo alle scorte che ho in casa
ieri ho aperto il frigo appunto e potevo sentire l eco,così ho afferrato quel che mi capitava sperando di farne qualcosa di buono,
ho preso 1 zucchina,una confezione da 100g di gamberetti il salamoia ,uno scalogno e una confezione di mascarpone,
dopo aver pensato a come farli…ho iniziato a sbucciare e tritare lo scalogno,ho messo un goccio di olio in padella e l ho fatto appassire,poi ho lavato la zucchina e tagliata a quadratini(così cuoceva velocemente)e messo a cuocere con lo scalogno,
ho aggiunto un pò di sale ..quando ormai era otta ho preso i gamberetti li ho strizzati e buttati dentro(1 minuto)con al zucchina…infine ero indecisa se il mascarpone fosse una buona idea,ma ho pensato”al massimo butto tutto”,così ho messo il mascarpone e ho amalgamato il tutto (1-2 minuti)alla fine ho assaggiato..l esperimento…di una bontà inimmaginabile!!

come pasta ho usato dei sedanini(che dovevo finire) appena sclata ho messo dentro la cremina e servito con parmigiano grattugiato!

ecco il risultato!la rifarò senza altro al piu’ presto!pensate che Davide non voleva la pasta(aveva il suo bollito da finire)poi si è convinto e ha assaggiato..bè,ne ha mangiato 2 piatti!!225435019.jpg

sedanini in crema con gamberetti e zucchineultima modifica: 2008-09-24T14:46:35+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “sedanini in crema con gamberetti e zucchine

  1. Ciao oggi per dolce ho copiato la tua ricetta tortacioccosfiziosa………
    Mi è venuta proprio bene e ho avuto i complimenti dei miei cari.
    Ti ringrazio, verro presto a trovarti…..
    Un abbraccio

I commenti sono chiusi.