TORTA CIOCCOSFIZIOSA

317935209.jpgSarò vicina al ciclo??boo sta di fatto che ho una gran voglia di cioccolato,
ieri dopo la telefonata di mia cognata che mi annunciava che sarebbe passata a trovaci alla sera coi miei nipotini ho colto al volo l occasione e ho preparato questa ottima torta ..
una volta pronta l ho guardata delusa…era una banalissima semplice torta al cioccolato,buona per carità,ma sciapa allo sguardo,così un pò di ingegno e via..
ho preso della panna,l ho montata e ne ho coperto la parte sopra della torta,poi ho acchiappato quella mangnifica barretta da 200 g di cioccolato bianco e con la grattugia ecco il miracolo…una spolveratina di caco e via…
i miei nipoti hanno fatto il bis e anche noi ci siamo concessi una bella fettona!

eccola qui,una foto della torta e della fetta.

volete anche gli ingredienti??1480183631.jpg

eccoli…
 ingredienti

200g di cioccolato fondente
100g di burro morbido
1 vasetto di yogurt(io ne ho usato uno ai cereali)
80 g di latte
3 uova
70 g di fecola di patate
230 g di farina
lievito
vanillina
un pizzico di sale
200g di zucchero

tritare il cioccolato
sbattere le uova con lo zucchero poi aggiungere latte,burro,yogurt e vanillina,aggiungere il cioccolato e poi le farine infine il lievito.
mettere in una teglia(imburrata e infarinata)circa 24-26 cm e cuocere a 160° per circa 30 min(ma dipende molto dal vostro forno
una volta cotto fate raffreddare e guarnite come sopra

TORTA CIOCCOSFIZIOSAultima modifica: 2008-09-18T14:40:00+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “TORTA CIOCCOSFIZIOSA

  1. buona notte cristina in cucina..
    dopo una descrizione cosi.. e delle foto cosi golose certo che servono gli ingredienti 🙂
    ma la base la fa con la stessa base che si usa per il fondo della sacher .. per capirci..
    a me piace tanto cucinare … ora che so che si parla di cucina qui verro a trovarla un pò più spesso
    alla prossima l’orco in cucina

  2. Non è leale scrivere con disinvoltura di cioccolata e panna se la sottoscritta, dopo anni di nutella-dipendenza, non riesce a buttar giù più nemmeno un cucchiaino della stessa senza essere colta da crampi alla pancia!
    Scherzo! Bel blog, complimenti.

  3. ciao Cristina,
    adoro il cioccolato e la tua torta è molto invitante. Passa anche da me: si parla di cibo, cose belle e buone. Ti aspetto
    CookingMama

  4. Mirrh anche io sono una cioccolata dipendete..non so se si nota!!hihihi npn credo esista una cura per quelle come noi!!rassegnamoci!

  5. orcobaroldo grazie dei commenti,non so dirti se è la stessa base della sacher aimè tando a inventare gli ingredienti,che…ora metto subito !

  6. Ciao Cristina complimenti x il blog….. buone ricette e soprattutto semplici (sicuramente te ne copio qualcuna)…
    Se ti va di passare anche da me ti aspetto…
    A presto
    Sara

  7. Che buone le tue ricette……….è una continua tentazione……
    bellissimo il tuo blog, ti ho aggiunta tra gli amici, spero non ti dispiaccia
    A presto kiss…kiss..

I commenti sono chiusi.