TORTA CIOCCOSFIZIOSA

Sarò vicina al ciclo??boo sta di fatto che ho una gran voglia di cioccolato, ieri dopo la telefonata di mia cognata che mi annunciava che sarebbe passata a trovaci alla sera coi miei nipotini ho colto al volo l occasione e ho preparato questa ottima torta .. una volta pronta l ho guardata delusa…era una banalissima semplice torta al cioccolato,buona … Continua a leggere

DOLCE PESCHE E RCOTTA

l estate è andata ormai ,quindi la saluto con un ultimo dolce estivo… per prepararlo occorrono: pasta frolla 300 g di farina 80 g di zucchero 130 g i burro morbido(assolutamente non sciolto) buccia di 1/2 limone grattugiato 1 uovo + 1 tuorlo per la farcia ricotta 400g 100g di zucchero a velo 100 g di panna da montare 4 … Continua a leggere

BRASATO

QUI DALLE NOSTRE parti è piatto che va forte,io ho imparatoa cucinarlo quando ho sposato Davide,lui ne va matto assieme alla polenta, è un piatto lungo da fare,ma semplice! occorre della polpa di Vitello o altro pezzo adatto(chiedete al macellaio) verdure(io uso carote e sedano) polpa di pomodoro sale olio vino..tanto buon vino lavate e tagliate le verdure mettetele in … Continua a leggere

MARMELLATA DI FICHI

ieri Davide mi ha portato un bel cesto di fichi..nemmeno 2 kg così invece di mangiarli,anche perchè non erano al top per (erano un pò indietro)ho deciso di farci la marmellata,io ho usato il bimby,ma si puo’ fare tranquillamente sul fuoco! per le quantità …servono per ogni kg di fichi la metà di zucchero g nel mio caso 1 kg … Continua a leggere

TORTA DOPPIO CIOCCOLATO

sono sparita per un pò, è stata una settimana pesante ma da domani sono in ferie e tornerò a tormentarvi con le mie ricettine..comincio subito… IERI POMERIGGIO VOLEVO FARE UNA TORTA ANZI ERO INECISA TRA 2 TORTE NON MI ANDAVA DI FARE NE UNA (TROPPO LUNGA)NE UN ALTRA (mi convinceva poco) così ho preso un pò di entrambe ho aggiunto … Continua a leggere