UOVA IN SALSA VERDE

66c3942ed4c213080e6f4a7022a1a719.jpgSicccome ero un pò stufa delle solite uova ho cercato una ricetta alternativa…

ecco su una rivista che ho trovato questa..non è buona…è OTTIMA.

ingredienti per 4 persone..(io ho raddoppiato le dosi)

4 uova medie

100 g di piselli(anche surgeati vanno benone)

1 spicchio d aglio(piccolo è meglio,perchè si sente)

timo

4-5 foglie di menta(io non l avevo)

olio evo(evo,significa  extravergine  di oliva)

sale

pepe

procedimento,

bollire le uova poi mettere per un pò in acqua fredda ,sgusciarle e svuotarle dal rosso(tenere daparte)intato mettete a bollire dell acqua salata,quando bolle mettere dentro i piselli circa 12-15 min. poi scolarli lasciarli intiepidire e metterli nel frullatore assieme ai rossi delel uova,l aglio,l olio,il timo,il pepe(poco) e la menta.

frullare il tutto finchè non diventa una morbida purea vellutata,riempire le mezze uova sode e gustare!

UOVA IN SALSA VERDEultima modifica: 2008-05-11T15:58:30+02:00da cridavinikyale
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “UOVA IN SALSA VERDE

I commenti sono chiusi.